MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

09/07/2018

LA “PROVA COSTUME”? È DECISAMENTE OUT. ORA È DURANTE LE VACANZE CHE SI DIMAGRISCE.

Assolatte: tra temperature bollenti e afa assillante, tra orari più flessibili e pasti più disordinati, tra cali di appetito e voglia di leggerezza, l’estate è il momento ideale per perdere qualche chilo. Senza fatica. Come? Seguendo i suggerimenti e le „dritte“ fornite dagli esperti nel nuovo numero della newsletter nutrizionale L’Attendibile

03/07/2018

GRANDI MARCHE E PICCOLI PRODUTTORI: IL MODELLO VINCENTE DEL SETTORE LATTIERO-CASEARIO ITALIANO

Assolatte: i produttori leader rappresentano il 43,3% del giro d’affari del lattiero-caseario nella Gdo italiana. Ma se si analizzano i singoli segmenti di mercato, allora emerge una situazione più frammentata. E nei prodotti “classici“ predominano le piccole e medie imprese, spesso locali, che restano le più importanti per incidenza sulle vendite a valore nella Gdo.

26/06/2018

ALIMENTAZIONE E CANCRO: COSA ABBIAMO IMPARATO NEI 25 ANNI DI STUDIO EPIC?

Il più ampio e significativo studio di coorte condotto in Europa per sondare il rapporto tra alimentazione e cancro ha superato la boa dei 25 anni. Ecco cosa ci ha rivelato e come sfruttarne i risultati per prevenire i tumori anche a tavola

25/06/2018

I SÌ E I NO DELL’ALIMENTAZIONE “AMICA” DELLA BOCCA. ECCO COSA SERVE REALMENTE PORTARE IN TAVOLA PER AVERE DENTI SANI, GENGIVE FORTI E UN SORRISO IRRESISTIBILE

Assolatte: i cibi zuccherini non sono i più critici per la salute orale. Bisogna fare attenzione anche a focacce, patatine fritte, frutta secca e integratori salini. Per fortuna ci sono yogurt, latte e formaggi a proteggere il sorriso e a rinforzare denti e gengive. A spiegare come funzionano e come sfruttarne ogni giorno i benefici per la salute orale è il nuovo numero della newsletter nutrizionale L’Attendibile

13/06/2018

LE DUE VELOCITA’ DEL SETTORE LATTIERO-CASEARIO ITALIANO: SUCCESSI ALL’ESTERO, CRISI IN ITALIA. ASSOLATTE LANCIA L’ALLARME: L’INDUSTRIA HA BISOGNO DI MISURE ECONOMICHE CONCRETE. SUBITO.

Assolatte: l’industria lattiero-casearia investe, ogni giorno, in Italia. Ma l’Italia è pronta ad investire su questo settore, che fa arrivare ogni giorno sulle tavole dei consumatori prodotti buoni, sani e sicuri e che porta le più deliziose eccellenze del “made in Italy“ in tutto il mondo? La provocazione è stata lanciata oggi, durante l’assemblea annuale di Assolatte.

13/06/2018

ASSOLATTE FOTOGRAFA LO STATO DI SALUTE DEL MERCATO DEI PRODOTTI LATTIERO-CASEARI ITALIANI

Assolatte: un 2017 brillante per le esportazioni di formaggi italiani che hanno messo a segno un +10% rispetto all’anno precedente. L’export è l’ancora di salvezza per un settore che deve fronteggiare un mercato interno sempre più difficile e competitivo, e sempre meno dinamico.

13/06/2018

BASTA “FAKE NEWS” E “FAKE FOOD”: E’ ORA DI RISTABILIRE LA VERITA’. ASSOLATTE SI AFFIDA ALLE ISTITUZIONI E AI LORO AUTOREVOLI ESPERTI

Il dibattito sulla disinformazione alimentare è stato il tema centrale dell’assemblea annuale di Assolatte, tenutasi oggi a Milano. A parlarne in un talk show sono stati importanti esperti delle principali istituzioni italiane che si occupano di salute e nutrizione

25/05/2018

ASSOLATTE FESTEGGIA IL WORLD MILK DAY. DALLA PRIMA COLAZIONE VITALIZZANTE ALLA MASCHERA DI BELLEZZA, DALLA CURA DEL PROPRIO GATTO ALLO SMOOTHIE DETOX: ECCO TUTTO QUELLO CHE SI PUO’ FARE CON 1 LITRO DI LATTE

Assolatte: quello da un litro è il formato di latte più venduto in Italia. E in una famiglia lo si può consumare tutto nell’arco di una giornata. Ecco, ora per ora, i tanti modi (anche impensati) per arrivare a usare un litro di latte fino all’ultima goccia, evitando inutili e inaccettabili sprechi.

14/05/2018

IL LATTE UHT RESTA IL N.1: E’ IL PRODOTTO LATTIERO-CASEARIO PER CUI GLI ITALIANI HANNO DECISO DI SPENDERE DI PIU’NEL 2017

Assolatte: latte a lunga conservazione, mozzarella e latte fresco: sono questi i primi tre prodotti lattiero-caseari per valore delle vendite realizzate nella distribuzione moderna nel corso del 2017. Tante le sorprese nella classifica dei primi 10 prodotti per giro d’affari annuo ottenuto nella Gdo.

26/04/2018

ULTRA-RINFRESCANTI, MEGA BUONI: I FORMAGGI FRESCHI CONQUISTANO GLI ITALIANI. SOPRATTUTTO QUANDO FA CALDO E GUSTATI IN INSALATA.

Assolatte: si apre l‘“alta stagione“ dei formaggi freschi, che entrano più spesso nel carrello della spesa. Crescono gli assortimenti: in un ipermercato si può scegliere tra oltre 230 referenze tra mozzarelle, crescenze, ricotte, robiole, burrate, fiocchi di latte e formaggi spalmabili
« precedente   pagina di 65   successiva »