Tutti i siti di Assolatte - Associazione Italiana Lattiero Casearia -
MENU

Chi siamo

Con un fatturato che sfiora i 14,5 miliardi di euro e un indotto che dà lavoro ad oltre 100.000 lavoratori, il settore della trasformazione del latte è leader dell'agroalimentare italiano ed è protagonista indiscusso del panorama internazionale, grazie alle esportazioni che rappresentano quasi il 25% della produzione casearia e hanno quasi raggiunto 2 miliardi di euro di valore.
Chi siamo844chi_siamo /chi_siamo/mission869mission

Mission

Assolatte è l’associazione industriale che rappresenta le industrie italiane che operano nel settore lattiero caseario. L’Associazione fornisce servizi e consulenze aziendali su tutti i temi di interesse del settore, da quelli di etichettatura e pubblicità a quelli di natura giuridica, tecnica, igienico-sanitaria ed economica.
/chi_siamo/storia868storia

Storia

Dal 1945 siamo al fianco delle imprese nelle sue attività quotidiane. La qualità dei nostri servizi ha visto progressivamente crescere il numero delle aziende associate, arrivando, in termini di fatturato, a rappresentare il 90% dell'intero comparto.
/chi_siamo/cariche_sociali845cariche_sociali

Cariche sociali

Imprenditori e manager guidano il Consiglio direttivo e la Giunta esecutiva, dando gli indirizzi politici.
/chi_siamo/gruppi852gruppi

Gruppi

L’associazione riunisce numerosi Gruppi merceologici e Comitati, aperti e costituiti da esperti e responsabili delle diverse aziende associate che mettono la propria esperienza al servizio di tutte le imprese e del sistema.
/chi_siamo/marchi853marchi

I nostri marchi

In Assolatte si riconoscono tutte le tipologie aziendali, dalle piccole realtà industriali alle grandi aziende internazionali, con una significativa presenza del mondo della cooperazione. I nostri associati appartengono a tutti i settori merceologici nell’ambito dei quattro fondamentali comparti: latte, burro, yogurt e formaggi.