PRESS AREA
COMUNICATI STAMPA
20/11/2018
RIUSCIRA’ L’ESPANSIONE DI STARBUCKS IN ITALIA A RILANCIARE I CONSUMI DI “LATTE” DEGLI ITALIANI?
Assolatte: ha fatto conoscere il “latte“ nel mondo, usando questa parola italiana per le bevande con cui ha conquistato miliardi di consumatori. Ora è giunto in Italia, dove punta ad aprire 10-15 locali l‘anno. Riuscirà Starbucks a far riappassionare gli italiani al “latte“?06/11/2018
DISCOUNT: FORMAGGI CONFEZIONATI E GRANDI MARCHE SPINGONO IL TRADING-UP E NE TRAINANO LA “RISCOSSA” IN ITALIA
Assolatte: italiani “conquistati“ dal discount, che nel 2018 vede crescere il fatturato a discapito di super e ipermercati. Il rilancio si deve al riposizionamento verso l’alto grazie a un assortimento più ampio e qualificato. I formaggi sono tra i best performer per vendite.05/11/2018
5 ANNI PER RADDOPPIARE LE ESPORTAZIONI DI FORMAGGI IN CANADA E RAGGIUNGERE UN FATTURATO DI 100 MILIONI DI EURO. RISULTATI AMBIZIOSI CHE LE IMPRESE ITALIANE SONO SICURE DI RAGGIUNGERE.
Assolatte: È in corso a Milano il seminario Assolatte “Canada: fra nuova normativa sanitaria ed accordi commerciali”, che riunisce i principali esperti del settore e gli export manager delle aziende casearie. Un prezioso momento di informazione e di confronto che ha evidenziato gli elementi utili a ottimizzare le performance sul mercato Canadese.02/11/2018
L’ELEZIONE DI BOLSONARO ALLA PRESIDENZA METTE A RISCHIO L’EXPORT DI FORMAGGI ITALIANI IN BRASILE?
Assolatte: la firma dell’accordo Mercosur-Ue non sembra essere tra le priorità del nuovo presidente e alcune dichiarazioni del suo entourage suscitano forti timori tra i produttori lattiero-caseari italiani. E‘ a rischio l’export in Brasile, dove l’Italia quest’anno ha già venduto il 16% di formaggi in più rispetto al 2017?29/10/2018
STOP ALL’INVECCHIAMENTO E ALLO STRESS DA RADICALI LIBERI: IL POTERE (SEGRETO) DEI PRODOTTI LATTIERO-CASEARI
Assolatte: restare giovani è facile come bere un bicchiere di latte, mangiare uno yogurt o gustarsi un pezzetto di formaggio. L’effetto antiossidante dei prodotti lattiero-caseari è l’ultima scoperta sui benefici di questi alimenti e il nuovo terreno di studio della scienza. Ne parla il nuovo numero de L’Attendibile, la newsletter nutrizionale di Assolatte25/10/2018
“SMONTATA” LA FAKE NEWS ALLA BASE DELLE DIETE ALCALINE. GLI STUDI DICONO CHE IL CONSUMO DI PROTEINE ANIMALI RINFORZA LO SCHELETRO E NON AUMENTA IL RISCHIO DI OSTEOPOROSI E FRATTURE
Assolatte: un documento di consenso, elaborato da ESCEO e IOF dopo una revisione degli studi internazionali, ha confermato i benefici per lo scheletro di una dieta con il giusto apporto di proteine animali. E ha dichiarato privo di fondamento scientifico il “mito“ per cui un’alimentazione “acidificante“ provochi fragilità ossea e osteoporosi.19/10/2018
CETA, OTTIMI RISULTATI PER I FORMAGGI ITALIANI IN CANADA + 20% EXPORT NEI PRIMI 7 MESI DELL’ANNO
Ottimi risultati per i formaggi italiani in Canada: nei primi 7 mesi dell’anno i volumi dell’export sono aumentati del 20%.17/10/2018
SI TINGE D’AZZURRO LA GIORNATA MONDIALE DELL’OSTEOPOROSI. UOMINI SEMPRE PIU’ COLPITI: NE SOFFRE 1 SU 5. LA PREVENZIONE INIZIA A TAVOLA, CON TANTO CALCIO E CON LE PROTEINE GIUSTE PER LE OSSA
Assolatte: è un’epidemia silenziosa quella dell’osteoporosi ed è in vertiginoso aumento: +22,4% di casi di fratture da fragilità ossea entro il 2030, dice il rapporto EU6 che sarà presentato a Roma in occasione della “ Giornata mondiale dell’osteoporosi“ (20 ottobre). Fondamentale la prevenzione, con uno stile di vita attivo e un corretto intake di calcio e vitamina D grazie a un adeguato consumo di prodotti lattiero-caseari.16/10/2018
GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE 2018: ARRIVA IL “MILK VILLAGE” DI REGIONE LOMBARDIA E ASSOLATTE
Il latte come l’alimento più ricco presente in natura e la filiera lattiero-casearia come espressione dell’eccellenza alimentare italiana sono stati al centro dell’evento tenutosi oggi a Milano, in occasione della “Giornata mondiale dell’alimentazione“04/10/2018
I FORMAGGI TRADIZIONALI CON SPEZIE ED ERBE AROMATICHE: TERZA TAPPA DEL GRAND TOUR DI ASSOLATTE TRA I PICCOLI GRANDI CAPOLAVORI DELL’ARTE CASEARIA NAZIONALE IN OCCASIONE DELL’”ANNO DEL CIBO ITALIANO”
Assolatte: vengono dal Friuli, dal Lazio e dalla Basilicata le tre eccellenze della produzione casearia italiana che Assolatte presenta in questa terza tappa del suo percorso di valorizzazione dei formaggi tradizionali in occasione dell’“Anno del cibo italiano“. Un’iniziativa che nasce per promuovere latticini straordinari, che le imprese del settore lattiero-caseario continuano a produrre, dando così un lungo futuro al nostro passato.