MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

28/05/2021

1 GIUGNO 2021, WORLD MILK DAY. QUEST’ANNO ASSOLATTE LO FESTEGGIA IN CINA, A PECHINO, CON UN EVENTO DEDICATO A MEDIA E AUTORITÀ.

I nostri prodotti sono i benvenuti in ogni parte del mondo – commenta Paolo Zanetti, presidente di Assolatte -. Anche in Cina, paese target della nostra attività pluriennale di promozione.

19/05/2021

GLI ITALIANI PERDONO 2 MILIONI DI ANNI DI VITA COMPLESSIVI PER LA CATTIVA ALIMENTAZIONE. PIÙ CEREALI INTEGRALI E PIÙ LATTE PER GUADAGNARE ANNI DI VITA SANA

In Italia il basso consumo di latte fa sprecare più di 50 mila anni di vita sana. Uno spreco di salute che potrebbe essere prevenuto semplicemente con una tazza di latte a colazione e qualche spuntino a base di latte.

06/05/2021

PREMIO GIORNALISTICO LATTENDIBILE

AL VIA LA NONA EDIZIONE DEL CONCORSO

29/04/2021

NUOVA DELHI FRENA I FORMAGGI ITALIANI.UNA NUOVA BARRIERA BLOCCA LA STRADA ALLE GRANDI DOP CASEARIE

La nuova barriera non tariffaria adottata dal questo paese ha fatto crollare l’export caseario di questo inizio d’anno.

23/04/2021

IL PRESIDENTE DI ASSOLATTE PAOLO ZANETTI HA INCONTRATO OGGI L’ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA FABIO ROLFI

All'ordine del giorno, le difficoltà vissute nell’ultimo anno dalle imprese del settore lattiero caseario e le sfide future

16/04/2021

CROLLO GENERALIZZATO DELL’EXPORT DEI FORMAGGI ITALIANI

RISULTATI TRAUMATIZZANTI NEI PRINCIPALI PAESI EXTRA-UE

25/03/2021

È L’ITALIANO GIUSEPPE AMBROSI IL NUOVO PRESIDENTE DELL’EUROPEAN DAIRY ASSOCIATION

Dall’Italia all’Europa: imprenditore, presidente del Gruppo Ambrosi, e presidente di Assolatte dal 2000 al 2020

12/03/2021

SUPERDAZI USA, PERSI IN UN ANNO 60 MILIONI DI EURO

A causa di una guerra commerciale che non hanno minimamente contribuito ad innescare, i produttori caseari italiani sono stati costretti ad accollarsi un dazio aggiuntivo del 25%

05/03/2021

ACCORDO USA-UE SULLA SOSPENSIONE DEI DAZI

DICHIARAZIONI DI PAOLO ZANETTI, PRESIDENTE ASSOLATTE

18/02/2021

CIBI PRO DIFESE IMMUNITARIE, ALIMENTI FREE FROM O RICH IN, MOOD FOOD: SONO I 3 TOPIC TREND DEL 2021. E I PRODOTTI LATTIERO-CASEARI LI SPOSANO TUTTI.

Assolatte: con il 2020 tutto è cambiato, anche quello che finisce nel carrello della spesa. Alcuni trend nati l’anno scorso saranno decisivi anche nel 2021 e si affermeranno sempre di più. A identificarli è uno studio internazionale, che riconosce ai prodotti lattiero-caseari la loro capacità di rispondere in modo quotidiano alle nuove esigenze dei consumatori.
« precedente   pagina di 65   successiva »