MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

01/12/2016

IL MINISTRO LORENZIN PROTAGONISTA DELLA 2 GIORNI FAO/OMS

Si è aperta oggi a Roma la due giorni del “Simposio Internazionale sui Sistemi Alimentari sostenibili per Diete sane e una migliore Nutrizione”.

24/11/2016

COREA DEL SUD: VIA LIBERA AI FORMAGGI ITALIANI

Il sistema caseario italiano ha superato brillantemente l’audit degli ispettori Sud Coreani, un altro importante riconoscimento alla sicurezza e alla qualità dei nostri formaggi.

18/11/2016

SUPERFOOD + LATTICINI = MENU BOMBA RICETTE EXTRA SANE, PIATTI EXTRA BUONI

Dalle bacche di açai ai semi di chia, dall’avena ai semi di lino, dal goji alla melograna allo zenzero, i superfood sono i cibi del momento. Grazie a latte, yogurt e formaggi consumarli ogni giorno diventa più facile, gradevole e gustoso

03/11/2016

CON IL FORMAGGIO IL VINO DIVENTA PIU’ BUONO. UNA RICERCA SPIEGA IL PERCHE’

Ricercatori specializzati di Digione hanno scoperto che accompagnare un calice di vino con un poco di formaggio permette di sentirne meglio sia il gusto che il profumo.

21/10/2016

METTI UNO YOGURT NEL PANINO. E LO SNACK DIVENTA PIU’ SANO E GENUINO

E' uno dei pochi alimenti salutari che piace ai bambini e quelli che lo consumano regolarmente sono più sani. Perché allora non approfittare del successo dello yogurt e del suo ottimo profilo nutrizionale per ridurre zuccheri e grassi nell’alimentazione dei ragazzi?

17/10/2016

MESE DELLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO: PIU’ CALCIO, MENO RISCHIO DI AMMALARSI

Assolatte: una meta-analisi, condotta su oltre 872mila persone e pubblicata sul “British Journal of Nutrition“, ha evidenziato l’effetto protettivo del calcio nei confronti del tumore al seno. I latticini in prima fila nella prevenzione

13/10/2016

“SINDROME DA STRESS” NEGLI ADOLESCENTI: I PRODOTTI LATTIERO-CASEARI AIUTANO A VINCERLA

Assolatte: uno studio lancia l’allarme sugli adolescenti sempre più svogliati e vittime della “sindrome da stanchezza cronica“. Un disagio che si vince a tavola, scegliendo cibi ricchi di vitamine del gruppo B, come latte & Co. Così migliora anche il rendimento scolastico

11/10/2016

GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE 2016: IL LATTIERO-CASEARIO A FIANCO DELLA FAO SULLA SOSTENIBILITA’ PER ARRIVARE ALLA “FAME ZERO”

Assolatte: il 16 ottobre si celebra la “Giornata Mondiale dell’Alimentazione“, voluta dalla FAO. Il tema del 2016 è il rapporto tra cambiamenti climatici e filiera alimentare. Il settore lattiero-caseario - in prima fila sul fronte green - presenta il suo impegno per la sostenibilità durante il “Milk Day“

28/09/2016

DOPO L’ESTATE, RICOMINCIAMO… RAGIONANDO DI “PANCIA” !

Stanchezza immotivata, difficoltà di concentrazione e memoria dispettosa: colpa del cosiddetto “stress da rientro” che si va a sommare agli effetti dell’alimentazione meno controllata tipica dell’estate. Ecco come ritrovare benessere e buonumore.

20/09/2016

ASSOLATTE PREMIA IL MINISTRO BEATRICE LORENZIN

Assolatte: consegnato al ministro della Salute il “Premio Assolatte Istituzioni e corretta informazione“, per la sua attività di comunicazione ai cittadini
« precedente   pagina di 65   successiva »