Tutti i siti di Assolatte - Associazione Italiana Lattiero Casearia -
MENU

SALUTE E BENESSERE

Studi e Ricerche

In questa sezione affronteremo temi inerenti al latte, a partire dai valori nutrizionali, dalle caratteristiche organolettiche, arrivando al consumo consigliato dai nutrizionisti e i benefici apportati alla salute dell’essere umano.

Gli approfondimenti che andremo a trattare sono supportati da studi e indagini condotte da ricercatori di prestigiose Università, come quella di Cambridge, del Maine ad Orono (USA), l’Università del South Australia ad Adelaide, l’Università del Tennessee, Knoxville (USA), l’Università di Milano, “La Sapienza” di Roma, l’Università di Copenhagen, oltre ad altri istituti di ricerca e scuole riconosciute a livello internazionale.
La scelta di queste documentazioni è stata accuratamente valutata dai nostri editori per garantire la veridicità, l’affidabilità dei testi e la completezza delle informazioni.
Questo severo controllo sulle fonti con cui argomentiamo gli articoli che seguono vuole rassicurare i nostri utenti della serietà con cui affrontiamo tali temi.
Purtroppo spesso accade di imbattersi in articoli privi di fonti, senza alcuna citazione di studi approvati, che cercano di sostenere falsità inerenti al consumo di latte e ai suoi benefici.
Il nostro intento è invece quello di creare una sezione di studi e ricerche affidabili, condotte da ricercatori d’importanti Università, per informare correttamente i lettori sulle effettive qualità di quest’alimento e per renderli consapevoli di quale sia il consumo corretto per godere dei benefici.
scadenza latte

Studi e Ricerche

Scadenza del Latte

Quando scade il latte? Come mai scade? Cosa succede al latte scaduto? Scopri tutte le risposte alla tue domande sulla scadenza del latte.
pastorizzazione del latte

Studi e Ricerche

Pastorizzazione del Latte

Cos'è e come funziona la pastorizzazione del latte.
Conservazione del Latte

Studi e Ricerche

Conservazione del Latte

Come conservare il latte per non perdere le sostanza nutritive tipiche di questo prodotto.
  pagina di 1