MENU

Il Mondo del Latte

IL MONDO DEL LATTE DI NOVEMBRE 2019

08-11-2019

Questo mese parliamo del Bilancio UE 2021-2027, del congresso annuale EDA, di sostenibilità, di consumo, di Anuga, di residui e molto altro. Intervistiamo Roberto Brazzale del Gruppo Brazzale e Fiorenzo Rigoni, Presidente del Consorzio Tutela Formaggio Asiago


E’ arrivato Il Mondo del Latte di novembre !

Paolo De Castro ci parla del quadro finanziario pluriennale dell’Unione europea 2021-2027; un bilancio sul quale le parti sono ancora distanti.

Al congresso annuale dell’European Dairy Association si è parlato di strategie e obiettivi per il futuro del settore lattiero-caseario europeo.

Molte le iniziative del settore lattiero-caseario a favore della sostenibilità in giro per il mondo; la FIL/IDF le ha raccolte in una pubblicazione.

E la sostenibilità è anche un cavallo di battaglia del Gruppo Brazzale che ha raggiunto l’obiettivo “Carbon Neutral”. Ne parliamo con Roberto Brazzale.

Intervistiamo Fiorenzo Rigoni, Presidente del Consorzio Tutela Formaggio Asiago.

Le ricerche sui consumi ci dicono che i giovani nati dalla metà degli anni novanta in poi prendono in considerazione i brand solo se questi riescono a trasmettere trasparenza e impegno sociale.

Anuga compie cento anni e festeggia con numeri da record. Alla manifestazione erano presenti anche alcune eccellenze nazionali !

Sul fronte igiene e sicurezza approfondiamo la relazione sui risultati del Piano Nazionale Residui 2018.

Molti altri gli articoli e le notizie interessanti sul numero di questo mese.

Sottoscrivete un abbonamento a Il Mondo del Latte! Tutti i riferimenti e la scheda di abbonamento sono disponibili sul sito Assolatte.