MENU
Compendio per i Medici su Latte, Formaggi e Derivati

Pubblicazioni

Libro Bianco sul latte e i prodotti lattiero caseari: compendio per i MEDICI

In collaborazione con Il Sole 24 Ore e L'Accademia Nazionale di Medicina, Assolatte ha pubblica nel novembre 2007 una edizione speciale del "Libro Bianco sul latte e i prodotti lattiero caseari".

In 64 pagine, Eugenio Del Toma (Primario Emerito Azienda Ospedaliera S. Camillo-Forlanini di Roma), Ferdinando Romano (Direttore scientifico dell'Accademia Nazionale di Medicina) e Laura Pizzoferrato (Primo Ricercatore all'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) evidenziano le prerogative nutrizionali dei prodotti lattiero caseari, la loro collocazione nello schema alimentare e i vantaggi legati al loro consumo.
Curatore dell'opera, dal titolo "Atti del Libro Bianco", è Romano Marabelli, Capo dipartimento della sanità pubblica veterinaria, la nutrizione e la sicurezza degli alimenti del Ministero della Salute.
Il target della pubblicazione è il medico di base, l'operatore cui si rivolge più spesso il cittadino per avere consigli sul comportamento alimentare da tenere in presenza di problemi legati a ipercolesterolemia, sovrappeso, intolleranze vere o presunte.
I Quaderni di Accademia, stampato e diffuso in abbonamento postale in 30.000 copie, è un supplemento monotematico allegato a Il Sole 24 Ore Sanità.
L'Accademia Nazionale di Medicina (ANM) è un'associazione scientifica che opera da oltre venti anni nel settore della formazione e dell'aggiornamento degli operatori della sanità. Riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione, fornisce al Ministero della Salute consulenze tecnico-scientifiche in materia di aggiornamento e informazione.