MENU
Virtù del Latte, Yogurt, Formaggi e Burro

Pubblicazioni

"piccola guida alle virtù di latte, yogurt, formaggi e burro"

Dopo la comunità scientifica, il mondo accademico e la stampa, Il "Libro Bianco sul latte e i prodotti lattiero caseari" sta raggiungendo anche i consumatori attraverso la "piccola guida alle virtù di latte, yogurt, formaggi e burro".


Vedi www.mu-edu.it

La "piccola guida" è stata realizzata con la collaborazione dell'Unione Nazionale Consumatori per offrire ai lettori una ulteriore garanzia circa la credibilità e attendibilità delle informazioni proposte. È non solo un compendio delle virtù nutrizionali di latte, yogurt, burro e formaggi ma anche fonte di preziose informazioni pratiche, come la conservazione e l'etichettatura dei prodotti.

Tutti i contenuti della "piccola guida" sono stati approvati dal Ministero della Salute.

La "piccola guida" è pubblicata sul sito internet educational di Assolatte, realizzato con il supporto dell'INRAN e del Ministero della Salute. Interamente dedicato a latte, yogurt, burro e formaggi, il sito si rivolge ad un target specifico di bambini e adolescenti, giovani donne e mamme e agli insegnanti, che ricoprono un ruolo importante nell'educazione alimentare degli studenti.

La "piccola guida alle virtù di latte, yogurt, formaggi e burro" ha avuto un testimonial d'eccezione. Dalle pagine dei giornali, il prof. Carlo Cannella (Presidente INRAN e Ordinario di scienza dell'alimentazione alla Sapienza), ha invitato i lettori ad un consumo quotidiano dei prodotti lattiero caseari in virtù dei loro particolari nutrienti.

In supporto alla campagna stampa, la "piccola guida" è stata diffusa anche attraverso una campagna banner sui principali siti e motori di ricerca e media relations televisive.

Nei telegiornali e nei programmi di approfondimento giornalistico delle emittenti televisioni del circuito Italia 9 Network viene trasmessa nel mese di luglio una produzione video con interviste al Professor Cannella e Massimiliano Dona (Segretario Generale Unione Nazionale dei Consumatori), che descrivono l'iniziativa al grande pubblico.