MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

18/10/2019

DAZI USA SUI FORMAGGI ITALIANI. DICHIARAZIONI DI GIUSEPPE AMBROSI, PRESIDENTE ASSOLATTE

Assolatte: Da oggi é l’industria casearia italiana a pagare il prezzo di una guerra che non la riguarda

17/10/2019

CONVEGNO ASSOLATTE A “FORME”, BERGAMO LA QUALITÀ GUIDA LE SCELTE DEI CONSUMATORI

Assolatte: la qualità è un aspetto determinante che guida le scelte del consumatore, nazionale e non, nonché un volano per la crescita internazionale dei prodotti italiani.

15/10/2019

20 OTTOBRE: GIORNATA MONDIALE OSTEOPOROSI. 5 BUONI MOTIVI PER PREVENIRE QUESTA PATOLOGIA GRAZIE AI PRODOTTI LATTIERO-CASEARI. E 10 IDEE SMART PER FARLO CON GUSTO

Assolatte: l’osteoporosi è una malattia unisex, che colpisce 5 milioni di italiani e che sta crescendo rapidamente. Per fermarne l’avanzata è importante adottare il giusto stile di vita, come ricorda la Giornata mondiale dell’osteoporosi, voluta dall’OMS. La prevenzione si fa anche in tavola, con il giusto consumo di prodotti lattiero-caseari.

07/10/2019

EXPORT FORMAGGI: NON CI SONO SOLO GLI USA. È BOOM IN GIAPPONE: 1.000 TONS IN PIU’ IN 1 ANNO. E RIPARTE LA PROMOZIONE ASSOLATTE/ITA-AGENZIA.

Assolatte: vento in poppa per l’export caseario italiano verso Tokyo: +21,3% in un anno. I formaggi italiani piacciono sempre di più e ora entrano anche nei menu degli chef giapponesi grazie alle attività di valorizzazione e informazione avviate da Assolatte e ITA.

03/10/2019

DAZI USA: DOBBIAMO DIFENDERE I NOSTRI FORMAGGI

Assolatte - Tutto come previsto: gli Stati Uniti colpiranno i formaggi italiani, che saranno la vittima sacrificale per le azioni commesse da altri Stati membri dell’UE in un settore ben lontano da quello alimentare

24/09/2019

UN CONSUMO ABITUALE DI YOGURT PROTEGGE DALL’ACCUMULO DI GRASSO. ANCHE NEL FEGATO.

Assolatte: un innovativo studio scopre che il consumo di yogurt è inversamente associato alla comparsa di malattie a carico del fegato e non collegate all’abuso di alcol. Mangiare yogurt in modo regolare è una buona forma di prevenzione per patologie che già oggi riguardano il 25% degli italiani e che arriveranno al 30% nel 2030.

17/09/2019

“SAY CHEESE” PER DIRE “ALTOLA’ ALLE CARIE”: IL 5-6 OTTOBRE LA SALUTE DEI DENTI VA IN PIAZZA

Assolatte: “Sorridi alla salute” è lo slogan dell’edizione 2019 della Giornata Internazionale dell’Igienista Dentale, in programma il 5 e 6 ottobre con eventi in decine di città italiane. Un’occasione per scoprire le buone abitudini per la salute del cavo orale. Compreso il consumo di prodotti lattiero-caseari, che l’OMS riconosce utili per prevenire le carie

11/09/2019

PANE, DOLCI E LATTICINI: AL MATTINO SONO MEGLIO. LA CRONOBIOLOGIA “RILANCIA” LA PRIMA COLAZIONE

Assolatte: per essere tonici o per affrontare la giornata col sorriso. Per essere super efficienti al lavoro e a scuola o per vincere lo stress. C’è sempre un buon motivo per fare la prima colazione perché ha effetti benefici sull’appetito e sul metabolismo. Aiutando anche a perdere cm e kg meglio e più in fretta. E c’è un menu giusto per ogni umore.

05/09/2019

LATTE: CRESCONO I CONSUMI MONDIALI. NEL 2040 CI SARA’ LATTE A SUFFICIENZA PER TUTTI?

Assolatte: la produzione di latte cresce in gran parte del mondo, in particolare in India e Turchia. Ma la domanda cresce di più soprattutto tra i Paesi emergenti. Con l’aumento della popolazione e dei consumi pro capite, sicuri che tra 20 anni ci sarà latte per tutti?

26/08/2019

FORMAGGI DELATOSSATI: MOZZARELLA N.1 PER VENDITE. IN CRESCITA ANCHE SPALMABILI, CRESCENZA E STRACCHINO

Assolatte: i formaggi delattosati sono entrati in modo stabile nel carrello della spesa degli italiani anche grazie a un’offerta sempre più ampia e segmentata. Si consolidano e crescono le vendite dei principali prodotti mentre tra i canali distributivi spicca la performance del discount.
« precedente   pagina di 53   successiva »