MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

26/08/2019

FORMAGGI DELATOSSATI: MOZZARELLA N.1 PER VENDITE. IN CRESCITA ANCHE SPALMABILI, CRESCENZA E STRACCHINO

Assolatte: i formaggi delattosati sono entrati in modo stabile nel carrello della spesa degli italiani anche grazie a un’offerta sempre più ampia e segmentata. Si consolidano e crescono le vendite dei principali prodotti mentre tra i canali distributivi spicca la performance del discount.

02/08/2019

LA SPADA DI DAMOCLE DEI SUPER-DAZI USA: UNO SCHOCK PER TUTTE LE PARTI IN GIOCO. ASSOLATTE PARTECIPA ALLA CONSULTAZIONE USTR

In rappresentanza del settore lattiero caseario italiano, Assolatte ha partecipato alla consultazione pubblica dell’USTR (ufficio responsabile del commercio internazionale statunitense).

31/07/2019

ACQUA O LATTE? NELLA GARA A CHI DISSETA DI PIU’ THE WINNER IS… MILK!

Assolatte: l’acqua è “fast”, perché passa e va, velocemente, nei reni. Invece il latte ha tempi “slow” e, quindi, assicura un’idratazione prolungata e profonda. Ecco perché il latte disseta di più e più a lungo. E per questo è anche il più naturale ed efficace degli “sport drink”

26/07/2019

ECCEZIONALE RECUPERO SUL MERCATO USA. MA LA VECCHIA EUROPA SI CONFERMA IL PRIMO E PIU’ AFFIDABILE MERCATO DI RIFERIMENTO

Straordinaria la performance dei formaggi italiani nei mercati interazionali. Il primo quadrimestre dell’anno ha totalizzato +8,4% in volume, per un valore complessivo che sfiora il miliardo di euro.

22/07/2019

BYE-BYE, SIGARETTA: IN ESTATE E CON I CIBI FRESCHI, SMETTERE DI FUMARE È PIU’ FACILE

Assolatte: è adesso il momento giusto per riuscire a dire addio al fumo senza fatica. Perché le ferie e il relax aiutano, dicono gli studi. E anche un bicchiere di latte fa la sua parte.

19/07/2019

COSA C’ENTRANO I FORMAGGI ITALIANI NELLA DISPUTA CHE RIGUARDA IL SETTORE AREONAUTICO? NULLA!

La proposta dell’amministrazione USA di imporre dazi aggiuntivi (il 100% in valore) su tutti i formaggi esportati dal nostro paese avrebbe un impatto devastante per l’economia del nostro settore. È quanto emerge dalle analisi di Assolatte sull’export caseario negli States.

19/07/2019

PIADINA & SQUACQUERONE: IL SAPORE DELLE VACANZE IN RIVIERA ROMAGNOLA CONQUISTA I CONSUMATORI DI TUTTA ITALIA

Assolatte: È l’abbinata immancabile delle vacanze sulle spiagge dell’Emilia Romagna. Ma piace anche in città e nel resto d’Italia, tanto che le vendite in Gdo crescono veloci

17/07/2019

(ALMENO) UNO YOGURT AL GIORNO. IL MINIMO CHE PUOI FARE PER VOLERTI BENE

Assolatte: ci sono almeno 6 buoni (ma anche freschi e gustosi) motivi per consumare yogurt ogni giorno. Meglio se più volte al giorno. Ecco perché

09/07/2019

FRUTTA&LATTICINI: COSA C’E’ DI PIU’ FRESCO, LEGGERO E SFIZIOSO PER VINCERE CALDO E AFA?

Assolatte: 6 idee per abbinare la frutta estiva con latte, yogurt e formaggi. Per un pranzo light, un fuoripasto dissetante, un aperitivo insolito o un dessert sorprendente. Con tanto gusto e con… un occhio alla linea.

05/07/2019

UN 2019 BRILLANTE PER LE ESPORTAZIONI DI FORMAGGI ITALIANI. CRESCONO SIA I MERCATI STORICI SIA QUELLI EMERGENTI. BOOM IN GIAPPONE, STATI UNITI E INDONESIA. MOZZARELLA SEMPRE N.1, PECORINO IN RECUPERO

Assolatte: Con un +8,3% in volume e un +12,2% in valore, l’export caseario italiano conferma il trend positivo anche nel primo trimestre 2019. Si consolidano i principali mercati di sbocco, tornano gli Usa e“volano” i paesi asiatici. Ma soffre il Canada.
  pagina di 51   successiva »