MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

18/01/2019

LE MIGLIORI PROTEINE ANIMALI CON IL MINOR IMPATTO AMBIENTALE: I PRODOTTI LATTIERO-CASEARI SONO “THE BEST”

Assolatte: latte, yogurt, burro e formaggi sono le fonti di proteine animali più “sostenibili“. Lo riconosce la Planetary Health Diet, che ne consiglia 250 grammi al giorno. Per nutrirsi in modo equilibrato, mettendo d’accordo salute, gusto e tutela dell‘ambiente.

13/12/2018

ABBASSARE L’INDICE GLICEMICO SENZA RINUNCIARE AI DOLCI? GRAZIE A LATTE, YOGURT E FORMAGGI (FELICEMENTE) SI PUO’.

Assolatte: aiuta a stare in forma e a prevenire diabete, tumori e malattie cardiovascolari: ecco perché un’alimentazione a basso indice glicemico viene consigliata a tutti, e non più solo ai diabetici. Grazie al “tocco magico“ anti-glicemia dei latticini farla è anche facile e gustoso, come spiega L’Attendibile, la newsletter nutrizionale di Assolatte

13/12/2018

PAOLO ZANETTI (ASSOLATTE) NOMINATO VICEPRESIDENTE DI FEDERALIMENTARE

Una nomina importante, con delega allo “sviluppo economico” e al “made in Italy”

13/12/2018

MENO DAZI E PIÙ TUTELE PER I NOSTRI FORMAGGI: IL JEFTA È UN ACCORDO CHE PROMETTE MOLTO BENE

Assolatte: progressivo abbattimento delle barriere tariffarie per i formaggi duri – oggi assoggettati ad un dazio che sfiora il 30% del loro valore – e aumento dei contingenti per l’importazione di erborinati, freschi, fusi e altri formaggi molli.

07/12/2018

NO BURRO, NO PARTY: SENZA BURRO, ADIEU PANETTONE E PANDORO A NATALE!

Assolatte: il burro è uno degli ingredienti caratterizzanti (e insostituibili) dei più pregiati, apprezzati e golosi prodotti da forno tipici del Natale italiano. E‘ il burro a regalare morbidezza e sofficità a panettone e pandoro, i due irresistibili capolavori del gusto che rendono più dolci le feste di fine anno.

05/12/2018

È QUANDO ARRIVA NATALE CHE I “DURI” ENTRANO IN TAVOLA

Assolatte: come ingredienti delle ricette tipiche del menu delle Feste, come delizia gourmet da portare in tavola e anche come regalo deluxe per festeggiare il Natale: così, a fine anno, in Italia le vendite e i consumi di formaggi tipici stagionati crescono anche a doppia cifra. La maggior parte degli italiani li compra “last minute“ e sempre più sul web.

27/11/2018

I VERI AMICI DEL CUORE? SONO LATTE, YOGURT, BURRO E FORMAGGI, CHE PROTEGGONO DALLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI. SENZA SE E SENZA MA.

Assolatte: l‘ampio studio internazionale PURE, condotto per 15 anni su 136mila persone in 21 Paesi di 5 continenti, ha concluso che maggiore è il consumo di prodotti lattiero-caseari, minore è l’incidenza di malattie cardiovascolari. Un effetto protettivo che accomuna i latticini interi a quelli light. Un’ennesima tappa nella “riabilitazione“ nutrizionale dei grassi e un altro bel colpo alla disinformazione alimentare.

27/11/2018

IL CONSUMO REGOLARE DI LATTICINI A BASSO TENORE DI GRASSI RIDUCE IN MODO SIGNIFICATIVO IL RISCHIO DI MENOPAUSA PRECOCE

Assolatte: oggi una donna su dieci entra in menopausa prima dei 45 anni, con conseguenze importanti sulla salute, sulla fertilità e sulla qualità di vita. Eppure ridurre in modo significativo questo rischio è semplice: bastano due porzioni di latticini light al giorno, come rivela uno studio pubblicato su “The American Journal of Epidemiology”.

20/11/2018

RIUSCIRA’ L’ESPANSIONE DI STARBUCKS IN ITALIA A RILANCIARE I CONSUMI DI “LATTE” DEGLI ITALIANI?

Assolatte: ha fatto conoscere il “latte“ nel mondo, usando questa parola italiana per le bevande con cui ha conquistato miliardi di consumatori. Ora è giunto in Italia, dove punta ad aprire 10-15 locali l‘anno. Riuscirà Starbucks a far riappassionare gli italiani al “latte“?

06/11/2018

DISCOUNT: FORMAGGI CONFEZIONATI E GRANDI MARCHE SPINGONO IL TRADING-UP E NE TRAINANO LA “RISCOSSA” IN ITALIA

Assolatte: italiani “conquistati“ dal discount, che nel 2018 vede crescere il fatturato a discapito di super e ipermercati. Il rilancio si deve al riposizionamento verso l’alto grazie a un assortimento più ampio e qualificato. I formaggi sono tra i best performer per vendite.
  pagina di 46   successiva »