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PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

04/05/2020

NUOVO ATTACCO USA ALLE INDICAZIONI GEOGRAFICHE EUROPEE. RISCHIO PER I FORMAGGI ITALIANI, POSSIBILI NUOVI DAZI. APPELLO DI ASSOLATTE ALLE ISTITUZIONI

Assolatte: lo “Special Report 301” sulla proprietà intellettuale, pubblicato recentemente dal Dipartimento di Stato Americano per il commercio internazionale (USTR), è un vero e proprio attacco al sistema europeo delle Indicazioni Geografiche.

28/04/2020

GELATO, LATTE O YOGURT? NON SERVE SCEGLIERE. CON IL FROZEN YOGURT LI TROVI TUTTI E TRE IN UNA SOLA, SANA E GOLOSA RICETTA. DA FARE ANCHE IN CASA

Assolatte: è una fresca delizia che piace a tutti. È perfetta anche per chi sta a dieta. Ed è un modo gustoso per far consumare il latte anche a chi ne beve poco. E poi la si può fare facilmente anche in casa. Ecco tutte le buone ragioni per diventare fans del frozen yogurt

23/04/2020

DA UE 30 MILIONI PER AMMASSO PRIVATO: PRIMO PASSO IMPORTANTE PER IL SETTORE CASEARIO. MA NON DEVE RIMANERE L’UNICO.

Assolatte: è notizia delle ultime ore lo stanziamento di 30 milioni di euro da destinare all’ammasso privato di latte in polvere, burro e formaggi, che l’esecutivo comunitario ha in cantiere come primo intervento per sostenere il settore.

22/04/2020

#IORESTOACASA ED ESPLORO L’#HOMEMADE : MAI PROVATO A PREPARARE BURRO, YOGURT, RICOTTA E KEFIR A CASA? I CONSIGLI DI ASSOLATTE PER FARLO AL MEGLIO

Assolatte: i latticini sono alimenti naturali, genuini e semplici da preparare anche in casa. Ecco come dedicarsi al fai-da-te e realizzare yogurt, burro, ricotta e kefir grazie alle ricette e agli insider tip degli specialisti del lattiero-caseario di Assolatte

15/04/2020

ULTIMI 15 GIORNI DI LOCKDOWN DA COVID19 ? STRATEGIE PER DOMARE L’ANSIA E LA STANCHEZZA, NON INGRASSARE E ARRIVARE FORTI E IN FORMA AL RITORNO ALLA NORMALITA’

Assolatte: partito il conto alla rovescia: il 3 maggio finirà (lo speriamo tutti!) il lockdown. Ecco come prepararsi al meglio, puntando sul cibo giusto (come i prodotti lattiero-caseari) per rinforzare il sistema immunitario, reggere lo stress e non prendere kg.

08/04/2020

LA SPESA AI TEMPI DEL #COVID19: RADDOPPIATE LE VENDITE DI MASCARPONE

Assolatte: nell’ultima settimana di marzo, in Italia il sell-out di mascarpone ha sfiorato il +100% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Goloso e cremoso, il mascarpone è indispensabile in tante ricette (come l’inossidabile tiramisù) e aiuta a dare più gusto al #iorestoacasa dettato dall’#emergenzacoronavirus

30/03/2020

LA SPESA AI TEMPI DEL #COVID19 RILANCIA I PRODOTTI LATTIERO-CASEARI. UNA NOTA POSITIVA IN UN MOMENTO DRAMMATICO

Assolatte: l’#emergenzacoronavirus cambia il carrello della spesa e fa riscoprire gli alimenti davvero indispensabili. Come i latticini, che continuano a crescere a 2 cifre. Una buona notizia per un settore in sofferenza: con il crollo del canale Horeca, in Italia il lattiero-caseario ha perso il 30% delle vendite.

27/03/2020

INTROVABILI FARINA E LIEVITO? NO PROBLEM. “SFRUTTA” LATTE, YOGURT E FORMAGGI PER CONCEDERTI UN DOLCE GOLOSO E… LIGHT

Assolatte: la quarantena forzata in casa stimola la voglia di dolci, meglio se home made? Con i prodotti lattiero-caseari la si può soddisfare, senza cucina e senza appesantirsi. Ecco 5 idee golose da gustare senza rimorsi anche se ci si è messi a dieta.

24/03/2020

29 MARZO 2020: TORNA L’ORA LEGALE. E COSI’ I BIORITMI RISCHIANO DI ANDARE IN TILT. COME DORMIRE BENE E VINCERE L’ANSIA NONOSTANTE IL CAMBIO DELL’ORA E IL #COVID19?

Assolatte: il #coronavirus ha costretto gli italiani a cambiare le abitudini e li ha resi più vulnerabili. Il cambio dell’ora può disturbare il sonno e peggiorare l’umore.Con gli alimenti giusti si può attenuare lo stress, dormire bene e sentirsi più sereni.

18/03/2020

#IORESTOACASA: COME EVITARE LA CARENZA DI VITAMINA D, CON NUOVE ABITUDINI E CON GLI ALIMENTI “AMICI”

Assolatte: il divieto ad uscire di casa può provocare un deficit di vitamina D, necessaria per la salute delle ossa e capace di proteggere dalle malattie autoimmuni. Ecco come riuscire ad assicurarsene ogni giorno la giusta dose, con facili gesti e consumando gli alimenti che ne sono ricchi, come latte, yogurt, formaggi, burro, uova e pesce.
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