MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

27/06/2019

KEFIR DI LATTE: LA BEVANDA FERMENTATA CHE CONQUISTA GLI ITALIANI

Assolatte: si inserisce nel trend positivo degli alimenti fermentati e della moda del detox, e la crescita in Italia delle vendite di kefir sono arrivate quest’anno a 5,4 milioni di euro. Ed è solo l’inizio: si stima che, fino al 2023, il mercato aumenterà del 25% l’anno.

27/06/2019

LE AZIENDE LATTIERO CASEARIE SARDE HANNO OPERATO CORRETTAMENTE, ANTITRUST ARCHIVIA IL PROCEDIMENTO

Lo afferma l’Autorità garante della concorrenza e del mercato, chiamata ad esprimersi sulla recente crisi del comparto ovino.

24/06/2019

PROMOZIONE DEI FORMAGGI ITALIANI IN GIAPPONE: IN CORSO A TOKYO LA DEGUSTAZIONE B2B DEI MIGLIORI FORMAGGI ITALIANI, UNA INIZIATIVA ITA - ASSOLATTE

ITA-Agenzia e Assolatte insieme per promuovere i grandi formaggi italiani in Giappone.

19/06/2019

ASSEMBLEA 2019: COME CAMBIANO I CONSUMI DI LATTE & CO IN ITALIA

Assolatte: la spending review degli italiani sta cambiando il carrello della spesa e l’approccio ai prodotti alimentari. Le conseguenze si riflettono anche sulle vendite dei prodotti lattiero-caseari. Il punto all’assemblea annuale di Assolatte.

19/06/2019

ASSEMBLEA 2019: UN ANNO DI BUONE NOTIZIE. SEMPRE PIU’ NUMEROSI GLI STUDI CHE COLLEGANO I PRODOTTI LATTIERO-CASEARI CON LA SALUTE

Assolatte: aiutano a perdere peso, hanno un effetto antiossidante, sono fondamentali in un’alimentazione a basso indice glicemico, favoriscono la salute dei denti: sono solo alcuni dei benefici emersi dagli studi più recenti condotti sui prodotti lattiero-caseari. Assolatte li ha raccolti, approfonditi e segnalati a medici e giornalisti.

19/06/2019

ASSEMBLEA 2019: LA SOSTENIBILITA’ E’ LA NUOVA SFIDA MA ANCHE UNA NUOVA OPPORTUNITA’ PER IL COMPARTO LATTIERO-CASEARIO ITALIANO

Il contributo del comparto lattiero-caseario a un nuovo modello di sviluppo orientato alla sostenibilità: questo il tema dell’assemblea di Assolatte, tenutasi oggi a Milano.

19/06/2019

ASSEMBLEA 2019: LE IMPRESE LATTIERO-CASEARIE SONO LE VERE ARTEFICI DEL SUCCESSO DEL FOOD MADE IN ITALY NEL MONDO. E PER QUESTO CHIEDONO ALLE ISTITUZIONI RISPETTO E ATTENZIONE.

Assolatte: Un Paese disattento alle potenzialità delle industrie lattiero casearie. Questa la denuncia di Assolatte che chiede una vera politica agroindustriale, che riconosca il ruolo, il valore e il lavoro di chi trasforma le materie prime creando valore aggiunto.

19/06/2019

ASSEMBLEA 2019: L’EXPORT LATTIERO-CASEARIO VOLANO DELL’ITALIA NEL MONDO. ANCHE NEL 2018 VENDITE IN CRESCITA, TRAINATE DAI FORMAGGI

Assolatte: Nel 2018 nuovo record di vendite all‘estero. L’export caseario rappresenta un volano per la crescita dell’economia nazionale e per la diffusione del Made in Italy nel mondo. E gli accordi di libero scambio spingono le vendite in Corea del Sud e Canada.

29/05/2019

1 GIUGNO 2019: “WORLD MILK DAY”. LATTE: UN TEAM VINCENTE NEL CALCIO

Assolatte: il latte è il n.1 indiscusso quando si parla di calcio. A renderlo insuperabile è un team di “campioni” della nutrizione, che giocano in attacco e in difesa dell’organismo, per raggiungere un goal importante: farci stare bene. Ecco perché la FAO dedica ogni anno una giornata mondiale al latte, l’alimento che può nutrire e salvare l’umanità.

22/05/2019

GLI STATI UNITI DICHIARANO GUERRA AI FORMAGGI ITALIANI: L’ALLARME DI ASSOLATTE

“Impose the same restriction on them that they do on us” è questa la richiesta ufficiale, denunciata da Assolatte, che il Consortium of Common Food Names (CCFN) ha recapitato al Presidente USA Trump.
  pagina di 50   successiva »