Tutti i siti di Assolatte - Associazione Italiana Lattiero Casearia -
MENU

Diventa socio

Perché associarsi

Essere soci è importante
Il panorama nel quale lavorano le imprese diventa sempre più complesso ed articolato. Fare squadra, condividere con le altre realtà del settore le diverse problematiche del settore, confrontarsi, lavorare insieme ai colleghi per cercare soluzioni ai problemi quotidiani affiancati da un team con alta professionalità è un modo eccezionale per crescere e far crescere la propria azienda.
 
Essere Assolatte, quindi, significa far parte di una grande squadra che dal dopoguerra ad oggi ha saputo portare il settore lattiero caseario italiano al top del comparto alimentare ed i suoi prodotti ad essere sempre più richiesti ed apprezzati in tutto il mondo.
 
Essere soci è utile
Solo i soci possono utilizzare i nostri servizi. In particolare Assolatte garantisce
  • informazioni: i soci ricevono informazioni tempestive sulle principali questioni generali che riguardano il settore  e approfondimenti mirati, relativi ai diversi prodotti aziendali. Assolatte è infatti organizzata per Gruppi merceologici che approfondiscono le problematiche specifiche dei singoli prodotti.;
  • assistenza: una squadra di professionisti aiutano i soci a districarsi nel complesso  labirinto delle norme che disciplina il settore, indicando come interpretarle e come applicarle in azienda (dall’etichettatura all’igienico-sanitario, dalla contrattualistica all’export, dal sindacale all’ambientale). Un’assistenza specialistica mirata, grazie anche all’attività dei Comitati , che operano nell’Associazione.

Essere soci conviene

La quota annuale comprende l’assistenza e tutti i servizi messi a disposizione dall’Associazione. Inoltre, i soci possono beneficiare senza ulteriori costi delle convenzioni di Confindustria, offerte da parte di imprese leader dei diversi settori di attività, i cui prodotti e servizi vengono generalmente utilizzati dalle aziende.