MENU

Premio Giornalistico

PROCLAMATI I VINCITORI DELLA QUINTA EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO ASSOLATTE L’ATTENDIBILE

15-06-2016

È giunta a conclusione la quinta edizione del premio giornalistico L‘Attendibile. L‘assegnazione dei 4 premi e delle 4 menzioni speciali è avvenuta durante l’assemblea annuale di Assolatte. Conferito anche il premio congiunto Assolatte/Firmo.


Si è tenuta oggi, durante l’assemblea annuale di Assolatte, la premiazione della quinta edizione del Premio giornalistico L’Attendibile, creato nel 2011 per stimolare il mondo dei mass-media a raccontare le tante sfaccettature del settore lattiero-caseario, e che ha visto partecipare centinaia di giornalisti in rappresentanza di tutti i mezzi di informazione.

Il premio Assolatte L’Attendibile, edizione 2015/2016, si è chiuso con 4 vincitori, uno per ognuna delle 4 categorie previste.
 
Daniel Della Seta di “Radio Rai” è il vincitore della categoria “Il ruolo dell’industria lattiero casearia italiana nello scenario economico”
Roberto Iotti de "Il Sole 24 Ore" è il vincitore della categoria “L’industria lattiero casearia e la sicurezza alimentare”
Isa Grassano de “Il Venerdì di Repubblica” è la vincitrice della categoria “Il settore lattiero caseario fra tradizione e innovazione”
Elisabetta Muritti di “D la Repubblica delle donne” è la vincitrice della categoria “I prodotti lattiero caseari: salute, nutrizione e benessere”
 
Durante la cerimonia di premiazione sono state assegnate anche le 4 menzioni speciali riservate agli articoli monografici dedicati ad altrettante categorie di prodotti lattiero-caseari:
Categoria latte: Federica Pagliarone
Categoria yogurt e yogurt e latti fermentati: Danilo di Diodòro
Categoria formaggi: Davide Oltolini
Categoria burro e panna: Paola Scaccabarozzi
 
L’assemblea Assolatte ha ospitato anche l’assegnazione del premio congiunto Assolatte/Firmo (Fondazione Raffaella Becagli). Il premio è stato attribuito a Luigi Ripamonti, medico e giornalista, responsabile di “Corriere Salute” e della sezione salute del sito Corriere.it .

vai alla
LA FOTOGALLERY DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE