MENU

Il Mondo del Latte

IL MONDO DEL LATTE DI AGOSTO

02-08-2017

Universo Latte: Giovani ricercatori e imprese a confronto, la battaglia contro il dairy sounding, la tutela delle Indicazioni Geografiche europee in Giappone e molto altro


A maggio si è svolta la seconda edizione del convengo "Universo Latte: Giovani ricercatori e imprese a confronto”, organizzato dal Comitato italiano FIL-IDFL, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, le Università degli Studi di Milano e di Parma e il supporto della Fondazione Invernizzi. Le tracce fornite ai giovani ricercatori quest’anno si sono focalizzate sugli aspetti economici e le “social sciences and humanities”.

Nella sua rubrica mensile, Paolo De Castro ci racconta dei danni provocati dall’embargo russo.

Approfondiamo l’accordo economico e commerciale tra l’UE e il Giappone, con un focus sulle IIGG che dovrebbero essere tutelate nel mercato giapponese e analizziamo gli ottimi risultati dell’export internazionale dell’Unione europea.

Prosegue il nostro viaggio per conoscere i Giovani Imprenditori di Assolatte: questo mese facciamo due chiacchiere con Ottorino Secchi Villa.

Con un dettagliato articolo approfondiamo gli esiti del seminario organizzato da Assolatte sul tema Aflatossine M1 al quale hanno partecipato numerose aziende e autorità di controllo.

Raccontiamo del diktat comunitario sulla riduzione degli zuccheri aggiunti (-10% entro il 2020) e, sul fronte normativo, analizziamo la lotta al “Dairy Sounding”.

Sottoscrivete un abbonamento a Il Mondo del Latte! Tutti i riferimenti e la scheda di abbonamento sono disponibili sul sito Assolatte.