MENU

Il Mondo del Latte

IL MONDO DEL LATTE DI GENNAIO 2019

11-01-2019

Guida Assolatte-UNC sulle fake news e nuova rubrica dedicata al mondo DOP. De Castro fa il punto sulle tensioni interne ed esterne all’Europa. L’Assemblea EDA è l’occasione per parlare del futuro del settore lattiero. Gli accordi commerciali ed i protagonisti del settore. Molti i temi economici e quelli normativi


Il Mondo del Latte apre il 2019 con un numero ricco di interessanti articoli.

Si parte dalle fake news e dalla corretta informazione, oggetto della nuova guida nata dalla collaborazione tra Assolatte e l’Unione Nazionale Consumatori per sfatare le false credenze più diffuse su latte e prodotti lattiero-caseari.

Il 2019 inaugura una nuova rubrica dedicata ai protagonisti del mondo delle DOP. A gennaio intervistiamo Gianluigi Draghi, Presidente del Consorzio di Tutela della Casciotta d’Urbino.

Paolo De Castro ripercorre e analizza le tensioni interne ed esterne che attanagliano l’Europa in questo avvio d’anno.

La rivista racconta l’assemblea EDA 2018, dove si è discusso del futuro del settore lattiero-caseario, e degli accordi commerciali di libero scambio che spingono l’export del food.

Protagonista questo mese è Latterie Vicentine. Il Presidente Alessandro Mocellin ci aiuta a conoscere questa importante realtà veneta.

Sul fronte economico parliamo del boom delle vendite online degli alimenti freschi, dei driver che hanno guidato la spesa alimentare degli italiani nel 2018 e delle tendenze 2019 per cibi e bevande, con sapori inediti ed esperienze multisensoriali che guidano il trend.

In materia normativa approfondiamo il nuovo regolamento sui controlli ufficiali.

La rubrica L’esperto risponde e molto altro completano la rivista.

Sottoscrivete un abbonamento a Il Mondo del Latte! Tutti i riferimenti e la scheda di abbonamento sono disponibili sul sito Assolatte.