MENU

Il Mondo del Latte

IL MONDO DEL LATTE DI FEBBRAIO 2018

16-02-2018

Le fake news sul latte, la Brexit e le previsioni per il futuro del settore lattiero-caseario europeo. La spesa degli italiani ed i cibi salutistici. Missione a Pechino per gli erborinati e molto altro


La rivista di febbraio dedica ampio spazio alle fake news sul latte, alimento dal grande valore nutrizionale, recentemente assolto anche nel “processo” organizzato dall’Ordine dei medici di Milano. 

Al valore aggiunto del settore lattiero-caseario, con l’importante ruolo che l’industria del latte ha in ambito economico, sociale e culturale è dedicata la nuova campagna promossa da EDA. 

Ancora molti i nodi da sciogliere per la Brexit secondo Paolo De Castro, così come caute sono le previsioni della Commissione europea per il futuro del settore lattiero-caseario comunitario. 

Protagonisti questo mese sono Giovanni D’Ambruoso, titolare dell’azienda pugliese Delizia Spa, e Alberto Abbà, rappresentante della nuova generazione del Caseificio Zucchelli dove da oltre dieci anni segue l’attività di famiglia ed esponente dei Giovani Imprenditori di Assolatte. 

I cibi ispirati al salutismo sono sempre più presenti nel carrello della spesa degli italiani. Questi i dati che emergono dalla seconda edizione dell’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy. 

Sul fronte igienico sanitario, il focus è dedicato alla missione a Pechino per gli erborinati e alle allerte 2017. 

I mercati, le evoluzioni delle DOP e le risposte dell’esperto in materia di etichettatura completano la rivista. 

Sottoscrivete un abbonamento a Il Mondo del Latte! Tutti i riferimenti e la scheda di abbonamento sono disponibili sul sito Assolatte.